Tutti i cittadini possono accedere gratuitamente agli Uffici di Segretariato Sociale per ricevere informazioni e l’assistenza per le pratiche riguardanti i diritti e le agevolazioni in favore delle persone disabili, delle loro famiglie, delle persone anziane o in condizioni di disagio sociale, nonché il sostegno psicologico e pratico per affrontare i complessi problemi connessi alle varie forme di disabilità e disagio.
Per sostenere le iniziative e le attività assistenziali dei propri Uffici, la CIIVA-ONLUS, invita i cittadini contribuenti a destinare il 5 x mille all’Associazione, indicando, in occasione della denuncia dei redditi, il Codice Fiscale: 91042500594 negli appositi spazi dei Mod. 730, UNICO o CUD.
E’ un atto di solidarietà che non costa nulla ai cittadini contribuenti.
Il ricavato verrà totalmente impiegato per estendere i servizi assistenziali ad un numero maggiore di persone che vivono condizioni di grave disagio sociale.
Tutti i cittadini possono recarsi presso i nostri uffici per verificare l’utilizzo del contributo, l’efficienza dei nostri servizi e la qualificata accoglienza riservata agli utenti.